Archidoo Fattura FEPA

Archidoo Fattura FEPA è la soluzione software per la gestione della Fatturazione Elettronica alla Pubblica Amministrazione. Con Archidoo Fattura PA si fornisce una soluzione software dedicata ai processi di fatturazione alla Pubblica Amministrazione. La soluzione è integrabile con il software di gestione e archivizione documentale Archidoo.

SCADENZE NORMATIVE

Dal 6 giugno 2014

Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza non potranno più accettare fatture in forma cartacea

Dal 6 settembre 2014

non potranno procedere al pagamento fino all’invio del documento in forma elettronica

Entro il 31 marzo 2015

l’obbligo sarà esteso a tutte le amministrazioni, comprese quelle locali 

GESTIONE, ELABORAZIONE, TRASMISSIONE E CONSERVAZIONE= ARCHIDOO FATTURA PA
La trasmissione delle fatture dovrà avvenire attraverso il Sistema di Interscambio Dati – SDI -, che rappresenterà il punto d’incontro tra il fornitore e l’ente pubblico a cui è stato fornito il prodotto o il servizio e a cui deve essere inviata la fattura. Sia la Pubblica Amministrazione che i fornitori sono tenuti ad assicurare la conservazione delle fatture elettroniche in modalità digitale.
Il nostro sistema permette di gestire automaticamente la fattura elettronica ed il suo processo di accettazione.
La fattura può provenire direttamente dal gestionale oppure può essere creata, nel formato xml richiesto dalla normativa, inserendo i dati manualmente in un apposito form. Il modulo verifica la correttezza dei dati ed invia la fattura al sistema di Interscambio, conservandone le relative ricevute.
Il modulo di ARCHIDOO Fatturazione Elettronica PA è del tutto integrabile con ogni tipo di applicazione gestionale in modo da essere completamente trasparente per l’effettivo utilizzatore finale.
  • Richiedi una demoCompilando il seguente modulo richiedete una dimostrazione online del sistema Archidoo Fattura PA, senza alcun impegno, svolta da un nostro esperto.
    Vi invitiamo a compilare i dati a lato indicati.
    La demo verrà effettuata in teleassistenza senza installare nessun software o componente nei pc dei nostri utenti.
    Richiedi subito una demo online o presso la tua azienda!

    *campi obbligatori

    FORM INFORMAZIONI

    Il vostro nominativo

    Il nome della vostra Azienda

    Da dove ci scrivete?

    La vostra mail

    Selezionare la richiesta

  • Il quadro nomativo della Fatturazione elettronica alla pubblica Amministrazione

    Legge n.244 del 24 dicembre 2007 (Legge Finanziaria 2008) – art. 1. commi 209 – 214 (Gazzetta Ufficiale n.300 del 28/12/2007)

    La legge istituisce l’obbligo di fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione: divieto per le amministrazioni pubbliche (tutte le amministrazioni dello Stato, anche a ordinamento autonomo e agli enti pubblici nazionali) di accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e divieto di procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, fino all’invio in forma elettronica.

    Decreto 7 marzo 2008 (Gazzetta Ufficiale n.103 del 03/05/2008)

    Primo decreto attuativo della Legge n.244 del 2007 che individua nell’Agenzia delle Entrate il Gestore del Sistema di Interscambio (SdI) per l’invio e la ricezione delle fatture elettroniche verso la PA, ne definisce compiti e responsabilità. Individua nella Sogei Spa la struttura dedicata ai servizi strumentali e alla conduzione tecnica del SdI.

    Decreto Ministro Economia e Finanze n.55 del 3 aprile 2013 (Gazzetta Ufficiale n.118 del 22/05/2013)

    Secondo decreto attuativo della Legge n.244 del 2007 che rende operative le regole tecniche per la gestione dei processi di fatturazione elettronica verso la PA.

    Circolare Interpretativa del Decreto 3 aprile 2013, n.55 (Circolare n.1 del 31 marzo 2014)

    La circolare fornisce le indicazioni necessarie per il corretto adempimento dell’obbligo di fatturazione elettronica e risponde ai numerosi quesiti posti sia dai fornitori delle PA che dalle PA stesse.

    Decreto Legge 66/2014, art.25 (cd. “Decreto IRPEF 2014”)

    Il decreto anticipa al 31 marzo 2015 la data di avvio a regime della Fatturazione Elettronica verso tutte le Pubbliche Amministrazioni, anche locali, che non partiranno il prossimo 6 giugno 2014.

     

  • Generare, Trasmettere, Conseravre

  • flussi-archidoo-fepa

  • Integrazione con tutti gli applicativi gestionali