Archidoo

Archidoo® è uno strumento che consente di effettuare l’archiviazione elettronica ed ottica di documenti di qualsiasi formato e origine.

Con Archidoo® puoi effettuare l’archiviazione elettronica ed ottica di documenti di qualsiasi formato e origine (es. libro unico del lavoro, registro Iva, fatture, ecc.). La sua struttura, infatti, dispone di un archivio elettronico nel quale i documenti possono essere consultati in qualunque momento e da qualunque postazione di lavoro, (sia interna che esterna alla rete locale purché autorizzata), rielaborati e/o distribuiti senza inutile occupazione di spazio e archiviati istantaneamente.

Archidoo® consente di archiviare, all’interno del proprio data base, le seguenti tipologie di documenti:

  • spool di stampa, integrando i dati all’interno di layout elettronici progettati con l’editor grafico professionale;
  • documenti elettronici come e-mail, fax, pdf, doc, xls, ecc.;
  • documenti cartacei tramite acquisizione da scanner;
  • file di testo generati tramite una procedura di esportazione dell’applicativo chiamante (software gestionale) in grado di generare un file avente una determinata sintassi;
  • file telematici con importazione dei dati direttamente dal tracciato telematico utilizzato per l’invio all’amministrazione finanziaria.

Il modulo Archidoo® professionisti consente la completa digitalizzazione dei documenti fiscali e la loro definitiva conservazione sostitutiva in formato elettronico, che può essere realizzata utilizzando il modulo di gestione sostitutiva on-site di Archidoo Professionisti, oppure e-Document Keeper, il servizio in outsourcing fornito dal Gruppo SIA-SSB attraverso la controllata RA Computer.

 

  • form-online-bloccaspazio_archidooCompilando il seguente modulo richiedete una dimostrazione online del sistema Archidoo, senza alcun impegno, svolta da un nostro esperto.
    Vi invitiamo a compilare i dati sotto elencati.
    La demo verrà effettuata in teleassistenza senza installare nessun software o componente nei pc dei nostri utenti.
    Richiedi subito una demo online o presso la tua azienda!

    *campi obbligatori

    FORM INFORMAZIONI

    Il vostro nominativo

    Il nome della vostra Azienda

    Da dove ci scrivete?

    La vostra mail

    Selezionare la richiesta

  • Design del Modulo Grafico

    L’editor grafico integrato permette la realizzazione di layout (o forms) elettronici aventi le stesse caratteristiche dei modelli tipografici cartacei.

    Archiviazione Elettronica

    Archidoo consente di archiviare le seguenti tipologie di documenti:

    • Spool di stampa, integrando i dati all’interno di layout elettronici progettati con l’editor grafico professionale
    • Documenti elettronici come e-mail, fax df, doc, ecc.
    • documenti cartacei tramite acquisizioni da scanner
    • file di testo generati tramite una procedura di esportazione dell’applicativo chiamante in grado di generare un file avente una determinata sintassi

    Grazie alla struttura ad albero di Archidoo è possibile personalizzare l’archivio, organizzandolo su più livelli (ad esempio archiviando le fatture per cliente/anno/numero), poterndo modificare, stampare e visualizzare in anteprima a video i documenti.

    Ricerca per chiavi o full-text

    Sono previste due modalità di ricerca: la prima si basa sull’assegnazione della qualifica di chiavi di ricerca a determinati campi del form; la seconda permette di ricercare una stringa o un intervallo di valori, indipendentemente dalle assegnazioni di chiavi di ricerca.

    Archiviazione e-mail

    Questa funzione permette di archiviare le e-mail sia in modalità automatica, mediante polling su casella di posta, o direttamente da MS/Outlook©.

    Il meccanismo prevede l’archiviazione di singole e-mail, dei soli allegati, o di gruppi di messaggi, il tutto con indicizzazione completa ed integrazione con Outlook© direttamente dal client.

    Stampa su qualsiasi modello di stampante

    Grazie all’interfacciamento con i drivers di Windows© , Archidoo consente di indirizzare le stampe su qualsiasi tipo e modello di stampante laser, ink-jet, aghi, ecc.

    Gestione utenti

    Per ciascun documento o gruppo di documenti è possibile impostare l’elenco degli utenti che vi possono accedere e le operazioni ad essi consentite: lettura, modifica, inserimento, cancellazione, firma.

    Firma digitale

    Gestione della firma digitale e del riferimento temporale, anche mediante Smart Card, compatibii con sistemi Microsoft© rilasciate dagli enti certificatori.

  •   La Normativa

    La Finanziaria 2008 ha stabilito che la fatturazione nei confronti delle amministrazioni dello stato debba avvenire esclusivamente in forma elettronica.

    La fattura elettronica ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.

    La FatturaPA ha le seguenti caratteristiche:

    • il contenuto è rappresentato, in un file XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della FatturaPA. Questo formato è l’ unico accettato dal Sistema di Interscambio.
    • l’ autenticità dell’ origine e l’ integrità del contenuto sono garantite tramite l’ apposizione della firma elettronica qualificata di chi emette la fattura,
    • la trasmissione è vincolata alla presenza del codice identificativo univoco dell’ufficio destinatario della fattura riportato nell’ Indice delle Pubbliche Amministrazioni.

    Archidoo Fatturazione PA

    E’ il prodotto del network Teleta in grado di ottemperare pienamente al rispetto della norma.

  • Il modulo Archidoo Professionisti consente la completa digitalizzazione dei documenti fiscali e la loro definitiva conservazione sostitutiva in formato elettronico, che può essere realizzata utilizzando il modulo di gestione sostitutiva on-site di Archidoo Professionisti, oppure e-Document Keeper, il servizio in outsourcing fornito dal Gruppo SIA-SSB attraverso la controllata RA Computer.

    principali-funzionalita-archidooImportazione dati da file telematico

    Inserimento documenti allegati (pdf e tiff)

    Importazione dei libri contabili

    Gestione dell’archivio in base alle anagrafiche dei clienti

    Ricerca per chiavi predefinite

    Ricerca full-text

    Stampa grafica

    Modifica dei documenti archiviati

    Gestione della firma digitale tramite SmartCard e Token USB di InforCert

     

  • Il modulo Archidoo telematici permette di gestire a 360° l’intero processo di gestione della fornitura telematica permettendo di risparmiare fino al 70% di tempo dedicato complessivamente a questa gestione. Il sotware è completamente WEB e non è prevista nessuna installazione sui clients.

    Archidoo telematici consente di:

    Seguire un agevole percorso guidato per il controllo, l’invio e l’archiviazione contemporanea di di una o più forniture telematiche
    Scaricare e archiviare le relative ricevute che vengono associate automatiamente ai documenti di ciascun dichiarante
    Impostazione dal Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate dei modelli F23 e F24 dell’intermediario e dei clienti da cui ha ricevuto la delega
    Dimenticarsi di Entratel, in quanto tutto (forniture, dichiarazioni e ricevute, anche di più anni) è gestito da Archidoo
    Non dover più ricevere i file da spedire e le ricevute da stampare
    Essere già predisposti per la Conservazione Sostitutiva

    Archidoo telematici gestisce:

    Modello IVA
    Comunicazione Annuale IVA
    Modello IVA Trimestrale
    730
    Unico Persone Fisiche/Unico Mini
    Unico Società di Persone
    Unico Enti non Commerciali
    770 Ordinario
    770 Semplificato
    Dichiarazione d’intento
    Consolidamento CNM
    F24
    Black List
    Modello Irap
    Spesometro
    UNIEMENS (con DMA2)